- Dettagli
- Safeguarding
- VERBALI SEFGUARDING
VERBALE CONSIGLIO DIRETTIVO DEL 30 DICEMBRE 2024
Il giorno 30 Dicembre 2024 alle ore 17.00 si è riunito il Consiglio Direttivo dell’ASD TM ROLER ACADEMY ASD presso i locali dell’impianto sportivo di Bomporto in via Via Giuseppe Verdi 12 Bomporto 41030 (Mo) per discutere e deliberare in merito al seguente ordine del giorno:
ORDINE DEL GIORNO
1: Conferimento incarico del Responsabile contro abusi, violenze e discriminazioni dell’ASD TM ROLLER ACADEMY.
2: Varie ed eventuali.
Sono presenti:
- TARLAZZI STEFANO Presidente ASD TM ROLLER ACADEMY.
- CAVALLINI LUCA Vice presidente ASD TM ROLLER ACADEMY.
- ZANIERI FRANCESCA Consigliere ASD TM ROLLER ACADEMY.
- ……………… Responsabile SafeGuarding
Presiede la riunione il Presidente del Consiglio Direttivo, Sig. STEFANO TARLAZZI il quale verificata la presenza dei consiglieri: dichiara la riunione validamente costituita e atta a deliberare sull’unico argomento all’ordine del giorno.
Il Presidente, con il consenso unanime dei presenti chiama a fungere da Segretario la Sig.ra ZANIERI FRANCESCA che accetta.
Si passa alla disamina dell'ordine del giorno.
Conferimento incarico del Responsabile contro abusi, violenze e discriminazioni della ASD TM ROLLER ACADEMY
In riferimento al punto 1 il Presidente dell’Associazione Sportiva ha aperto la riunione e ha introdotto l'argomento in discussione, spiegando che entro il 31° Dicembre 2024 l’Associazione dovrà nominare un Responsabile contro abusi, violenze e discriminazioni con lo scopo di prevenire e contrastare ogni tipo di abuso, violenza di genere e discriminazione sui tesserati ai sensi del d.lgs. 198/2006, nonché per garantire la protezione dell’integrità fisica e morale degli sportivi, anche ai sensi dell’art. 33, comma 6 del d.lgs. 36/2021.
Il Presidente fa presente che il Responsabile contro abusi, violenze e discriminazioni deve essere soggetto autonomo e possibilmente indipendente dalle cariche sociali e da rapporti con gli istruttori tecnici territoriali, deve essere individuato tra i soggetti che hanno i requisiti di competenze e esperienza necessari per svolgere efficacemente questo ruolo cruciale e che l’incarico dovrà essere espletato secondo quanto previsto dal Modello Organizzativo e dal Codice di Condotta dell’Associazione.
Il Presidente fà altresì presente che il sig.………………………………………………….si è reso disponibile a ricoprire tale ruolo.
Il Consiglio ritenendo sussistenti in capo al sig. ………………………………………. i requisiti richiesti per la nomina di Responsabile Safeguarding, nomina il Sig. ……………………………………….. Responsabile Safeguarding con lo scopo di prevenire e contrastare ogni tipo di abuso, violenza e discriminazione sui tesserati nonché per garantire la protezione dell’integrità fisica e morale degli sportivi.
Il Consiglio Direttivo approva all’unanimità dei presenti; di conseguenza, il Presidente dichiara che il Sig……………………………….. è ufficialmente incaricato al ruolo di Responsabile SAFEGUARDING contro abusi, violenze e discriminazioni dal 31/12/2024.al 31/12/2025.
La nomina del responsabile sarà immediatamente pubblicata sul sito internet, affissa presso le palestre in cui si svolge l’attività.
E’ stata aperta una nuova casella mail,
Non essendoci altro da discutere, il Consiglio chiude i lavori alle ore 18:00.
Luogo e Data Bomporto 30-12-2024
l Segretario ……………………….. Il Presidente ………………………….
Firma del Responsabile SAFEGUARDING per accettazione ………………………………………